Ricerca Avviata

L’epatologia nel III millennio - 24-25.11.2023

Continua con entusiasmo la sinergia tra l’istituto Sannino De Cillis e l’Ospedale Evangelico Betania che, oltre ad accogliere allievi del quarto anno dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale in alternanza scuola lavoro (PCTO), apre le porte ai nostri alunni e genitori nell’ambito dell’XI edizione dell’evento Epatologia del terzo millennio.

L’iniziativa scientifica, organizzata magistralmente dal dott Claar, ha fra l’altro dedicato una sezione dei lavori alla prevenzione delle malattie da consumo di alcol ed automedicazione rivolta ai giovani. Studi prevedono che l’abuso di alcol e fenomeni in espansione come il binge drinking (sballo del sabato sera) nel 2030 saranno la prima causa di morte per i ragazzi tra i 12 e i 24 anni.
Interessati e partecipi gli alunni presenti hanno accolto l’idea della Dirigente Scolastica., Prof.sa Angela Mormone, di farsi promotori di una campagna di sensibilizzazione a scuola.

Sabato 16 dicembre dalle ore 9:00 alle 13:00, durante l’open day Villaggio Benessere presso il Parco Agrario De Cillis, per i genitori dell’Istituto e delle scuole medie del territorio, sarà possibile effettuare una visita gratuita al fegato, fino a disponibilità. Vi aspettiamo !!!

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.